Pausa estiva

La prima parte dell’anno si è conclusa martedì scorso con la serata dedicata ai risultati della seconda tappa del campionato interno di fotografia. Tappa che ha visto un exploit di Emanuele Valente, terzo, la sempre ottima Maria Gagliano, seconda e la vittoria di tappa di Giacomo Sottocasa con l’immagine dedicata in copertina e nella home del sito. Complimenti a tutti i partecipanti.

Ma il direttivo non va in ferie, stiamo organizzando un’uscita a Monte Bignone con gli amici astrofili dell’Associazione AstronomiAmo per fotografare la Via Lattea, a breve daremo qualche notizia in più. Si tratta comunque di un’uscita in notturna e sarà abbastanza lunga.

Oltre a quello cercheremo di organizzare un’altra serata, in data e luogo ancora da decidere, con dei modelli e possibilmente delle modelle, ma qui è ancora tutto in divenire.  Ci rivedremo comunque ai primi di settembre con la consueta programmazione del martedì sera.

Un po’ di notizie

Messa in archivio la seconda tappa è ora di pensare alla terza. Il tema della sezione classica è il colore giallo, mentre  il tema premium sarà incentrato sullo sport. La scadenza è il 19 settembre. Ricordo le regole base: massimo 5 foto per il tema classico e una foto soltanto per la sezione premium. Qui potete leggere il regolamento.

Giardini Hanbury

La visita ai Giardini Hanbury ha riscosso un buon successo e le immagini sono state stampate e montate sia sotto un pergolato sia nel bar della Villa. Una visita merita sempre.

Il socio del mese

Questa volta tocca Vilma Alberti la sezione sulla home page del sito e la relativa pagina dedicata.
L'”eterna ripetente” ha dimostrato negli anni la sua crescita, tanto da non essere più una sola comparsa, ma una protagonista del Fotoclub, i suoi risultati, sia nel campionato interno sia nei concorsi esterni (qui) e (qui) lo dimostrano inequivocabilmente.

La cena sociale

Ormai sta diventando una tradizione. Quest’anno sarà a Dolceacqua, alla pizzeria 081, in via Roma 33   (strada provinciale 64). Appuntamento alle ore 20:00, L’invito è rivolto ai soci e ai famigliari che si vogliono aggiungere. Seguirà la visita al Visionarium (durata circa 30 minuti), prezzo del biglietto 3 euro.
Per chi volesse, alle ore 18:30, inaugurazione con aperitivo della mostra fotografica canina a favore dell’ENPA alla gelateria Job’s a Bordighera.

Conad

Il supermercato Conad di Taggia ha chiesto al Fotoclub due immagini da stampare in grande formato (4 metri per 3 metri) da sostituire con quelle presenti nella galleria commerciale al piano terra. Nei prossimi giorni le immagini pervenute dai soci saranno inviate alla direzione del Conad che valuterà quali stampare. Vi terremo informati del risultato.

Per ora mi fermo qui. Buona Estate a tutti!

Le Ultime News

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni
Ricordati di controllare la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione!