Paura eh!
É sempre difficile scrivere qualcosa e non cadere nella banalità, specie scrivere un titolo che possa piacere e intrigare. Infatti non mi riesce quasi mai. Anzi senza il quasi…
Vabbè, ci provo lo stesso.
Tra un concorso e una giuria, tra una defezione e un momento di festa, anche la prima parte dell’anno se ne è andata. Ma siamo sempre qui, a cercare di fare qualcosa che possa piacere ai soci. A volte ci riusciamo, a volte meno. Ma comunque ci proviamo
Ma andiamo con ordine.
Il ritorno di Fulvio ed Ermanno.
Fulvio De Faveri ed Ermanno D’Andrea sono stati per parecchio tempo presidenti del Fotoclub e per varie vicissitudini si sono allontanati. Ieri, in occasione del 70 anni di Fulvio al Fotoclub c’è stata una “reunion”.
É stato un momento bello per chi li ha conosciuti nel passato come presidenti e un gesto di riconoscimento da parte del Fotoclub per il loro lavoro svolto negli anni.
Ancora grazie da parte di tutto il direttivo a due maestri della fotografia, con la speranza di vedervi più spesso.
Il campionato interno – la prima tappa.
Con un po’ di ritardo ecco i risultati della prima tappa del campionato interno.
Purtroppo non siamo riusciti a darne notizia prima, ma cerchiamo di rimediare adesso. Le immagini sono online, le potete vedere qui, a questo link, mentre qui potete vedere la classifica dopo la prima tappa.
Il campionato si è aperto come si era chiuso lo scorso: con il presidente vincitore del primo posto della tappa, ma secondo in classifica grazie a Marina Tenuzzo, che con il secondo posto e due ammissioni è in testa alla classifica provvisoria. Buona terza in classifica l’inossidabile Vilma Alberti, che relega al quarto posto Giacomo Sottocasa, che ha piazzato una sua foto al terzo posto.
Complicato vero? Un po’, ma solo un po’.
Ecco la foto vincitrice
L’immagine, come di consueto, è anche l’immagine di copertina del sito.
Villa Hanbury
Domenica scorsa un nutrito gruppo di soci del Fotoclub era presente a Villa Hanbury a Ventimiglia per fotografare l’interno dei giardini. Grazie a un accordo tra il Fotoclub e la gestione del complesso le immagini scattate potranno essere stampate su cartelloni e poi esposte in alcuni punti all’interno dei giardini e al bar della villa. Notizie più dettagliate sul come, verranno fornite in seguito.
Dato che non tutti hanno potuto partecipare all’uscita fotografica si replicherà molto probabilmente domenica 7 maggio. Nei prossimi giorni saranno forniti ulteriori dettagli.
Buona luce