Mostra fotografica Mail Art Liguria

Oggi a Savona è stata inaugurata presso il Palazzo della Provincia la mostra fotografica Mail Art Liguria 2018, progetto della FIAF regionale.

Sono esposte circa 140 opere di una quarantina di autori di tutta la Liguria tra i quali alcuni soci del nostro Fotoclub.

Nella mostra è visibile sia il fronte (con la fotografia) sia il retro (con il francobollo e la frase attinente).

Considerato il buon successo dell’iniziativa, i responsabili Orietta Bay, Giorgio Paparella e Marco Zurla, presenti alla inaugurazione, hanno comunicato che intendono organizzare una nuova edizione della mail art nel 2020.

La mostra sarà aperta fino al 22 marzo 2019 dalle 16.00 alle 19.00 nei giorni feriali e dalle 10.00 alle 12.00 in quelli festivi.

La mostra sarà allestita prossimamente a Chiavari e poi, probabilmente ed in data ancora da definirsi, al Casinò di Sanremo.

#acquatizzando. Le oasi di Se@SonRose ONLUS

Mostra fotografica.

Presso il Bar Giglio in via Vittorio Emanuele 158 a Bordighera, dal 5 febbraio al 5 marzo, Marsano Fabrizio espone con #acquatizzando. Le oasi di Se@SonRose… ONLUS

Dopo il successo di Trieste è ora la volta dell’estremo ponente ligure.

Un’ottima occasione per visionare le immagini dei progetti che il nostro socio porta avanti con una ONLUS dedita alla ricerca e alla conservazione dell’acqua nei paesi del Sahel africano.

Per saperne di più: www.sesonrose.net

Orari: Dal Martedì alla Domenica dalle 17:00 alle 24:00

Esposizione al bar Hanbury

Mercoledì 9 gennaio è stata allestita l’esposizione di 10 fotografie dei soci al bar, recentemente ristrutturato, dei giardini Hanbury a Mortola di Ventimiglia.

Tutte le foto esposte sono state scattate nel giardino botanico e saranno visibili almeno fino a marzo secondo gli orari di apertura del giardino.

Periodicamente le fotografie saranno rinnovate e chi fosse interessato ad esporre i propri lavori contatti il direttivo.

Ringraziamo i gestori del bar per la disponibilità dei locali.

Per chi non lo sapesse ricordiamo che il bar si trova sul lato dei giardini confinante con il mare e per vedere le foto occorre acquistare il biglietto di ingresso.

Gemellaggio con Regards du Sud di Nizza

Sabato 6 ottobre, Tourrette – Levens è stata sede del gemellaggio tra il Fotoclub Riviera dei Fiori di Sanremo e l’associazione Regards du Sud di Nizza con la presenza di Francine Chich, presidente regionale della Federazione fotografica di Francia e di Orietta Bay, presidente regionale della FIAF.

La cerimonia si è svolta al termine di una settimana di intense attività fotografiche attorno ad una grande mostra delle opere di fotoamatori francesi ed italiani.

Un pubblico attento ha assistito alla proiezione pomeridiana di vari audiovisivi in concorso e partecipato con calore alla speciale Cena di Gala ed allo spettacolo assai piacevole e divertente, nello spirito dell’amicizia transfrontaliera, che ha fatto seguito concludendo l’importante serata.

Tourrette – Levens 2018

E’ stato pubblicato il programma definitivo della 18° edizione degli incontri di arte fotografica organizzato dal circolo fotografico “Regards du Sud” che si svolgerà da domenica 30 settembre a domenica 7 ottobre a Tourrette – Levens vicino a Nizza.

Sono previste mostre, workshop, conferenze ed anche una fotomaratona indicate nel depliant allegato.

IL Fotoclub Riviera dei Fiori è coinvolto nella iniziativa : dodici nostri soci esporranno le loto opere ed inoltre sabato 6 ottobre nel corso della serata di galà sarà ufficializzato il gemmellaggio tra il nostro Fotoclub e l’ associazione Regards del Sud con la partecipazione dei delegati regionali delle rispettive associazioni.

Il direttivo invita tutti i soci a partecipare numerosi; sono graditi volontari per l’allestimento e lo smontaggio della mostra del nostro fotoclub.

Mostra fotografica al Liceo Cassini di Sanremo

A conclusione delle attività svolte nel corso dell’anno scolastico dal nostro Fotoclub con il Liceo G.D. Cassini di Sanremo è stata allestita presso l’Aula Magna della sede  di Villa Magnolie  una mostra fotografica degli alunni del triennio.

La mostra ha per titolo : “Fotografare la realtà” ed espone 35 opere a tema libero di 17 autori; è visitabile ad ingresso libero dal 18 maggio al 12 giugno 2018, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,30.

Collettiva soci al Bar Giglio

Presso il Bar Giglio in via Vittorio Emanuele 158 a Bordighera è stata allestita la mostra delle opere selezionate al concorso interno “Eventi e manifestazioni della Riviera dei Fiori”.

La mostra è visitabile dal 3 al 31 maggio dalle ore 16,00 alle ore 24,00. Chiuso il lunedì.

Sono esposte opere dei soci Mauro Vigorosi, Nico Balbis, Francesco Saverio Perato, Maria Gagliano, Alberto Locatelli, Fulvio Ferraro, Fabrizio Marsano, Massimo Sambuco, Demo Zoppi, Claudio Grone, Eva Obrslikova, Gianluca Pavan e Walter Nobile