Corso Base di Fotografia 2021

A chi è rivolto il corso base di fotografia

Il corso base è rivolto a chi vuole compiere i primi passi nel campo della fotografia digitale, e a chi ha già dimestichezza con la tecnica ma vuole consolidare gli aspetti principali ed arricchire la propria conoscenza. Il corso è rivolto a tutti i possessori di fotocamere reflex, mirrorless e bridge e ai possessori di smartphone.

Cosa imparerai

Alla fine del corso avrai acquisito una buona tecnica fotografica, le nozioni corrette per saper leggere le scene ed eseguire scatti di qualità.

Il corso si svolgerà il lunedì sera alle ore 21:00 ad iniziare dal 4 ottobre 2021 e sarà così articolato:

• 7 lezioni teoriche preso la nostra sede in via Corradi 47 a Sanremo nei locali della Federazione Operaia della durata di circa un’ora e 30 minuti/ due ore.
    Le lezioni saranno tenute da soci esperti.

• 2 uscite fotografiche con tutor, con orario e luogo da concordare con gli allievi

Costo del corso :  90,00 € comprensivo della iscrizione al Fotoclub Riviera dei Fiori per gli anni 2021 e 2022.

L’iscrizione al Fotoclub è il valore aggiunto del nostro corso : fin da subito e per tutto il prossimo anno potrai seguire le nostre attività e partecipare alle nostre iniziative.

Il corso si svolgerà se sarà raggiunto il numero minimo di 6 partecipanti

Per accedere alla sala della Federazione Operaia dove si svolgerà il corso è necessario avere  il Green Pass.

Nel caso di ulteriori restrizioni sanitarie imposte dal Covid , le lezioni teoriche si svolgeranno online.

PROGRAMMA DEL CORSO

Lunedì 4 ottobre : Macchina fotografica ed obiettivi a cura di Cesare Forni

Lunedì 11 ottobre : Composizione dell’immagine a cura di Ivan Cironte

Lunedì 18 ottobre : Triangolo dell’esposizione a cura di Cesare Forni

Lunedì 25 ottobre : Gestione degli scatti a cura di Cesare Forni

Domenica 31 ottobre : Prima uscita fotografica con tutor

Lunedì 8 novembre : Immagini in movimento a cura di Gianluca Pavan

Lunedì  15 novembre : Introduzione alla post produzione a cura di Cesare Forni

Lunedì 22 novembre : Introduzione al portfolio fotografico a cura di Gianluca Pavan

Domenica 27 novembre : Seconda uscita fotografica con Tutor

Quota di partecipazione:

90,00 €  comprensiva della iscrizione al Fotoclub per gli anni 2021/2022

La quota di partecipazione può essere versata:

1. Utilizzando PayPal o la Carta di Credito in maniera veloce e sicura una volta compilato il modulo di iscrizione
  2.  Mediante bonifico bancario intestato a Fotoclub Riviera dei Fiori – Codice IBAN IT05M0200822700000101874998 – Causale : Nome Cognome Corso 2021
  3. In contanti, alla prima serata in programma.

Trattamento dati personali

Ai sensi della normativa di legge vigente in materia i dati personali forniti dai Corsisti con la compilazione della scheda di iscrizione, raccolti e trattati con strumenti informatici e cartacei, saranno utilizzati per le sole comunicazioni inerenti al corso e/o inerenti alle attività del Fotoclub Riviera dei Fiori

Il Corsista ha diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione, ecc… garantiti dalla legge al titolare del trattamento.

Titolare del trattamento dei dati è il Fotoclub Riviera dei Fiori.

Il conferimento dei dati ed il consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione al corso

Vedi l’informativa completa su https://www.fotoclubrdf.it/privacy-policy

Cognome

Indirizzo mail

Numero di telefono

Scegli il metodo di pagamento

Autorizzazione ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196
    I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.
    Ho letto l'informativa sulla Privacy e
    acconsento al trattamento dei dati