A chi è rivolto il corso base di fotografia

Il corso base è rivolto a chi vuole compiere i primi passi nel campo della fotografia digitale, e a chi ha già dimestichezza con la tecnica ma vuole consolidare gli aspetti principali ed arricchire la propria conoscenza. Il corso è rivolto a tutti i possessori di fotocamere reflex, mirrorless e bridge.

Cosa imparerai

Alla fine del corso avrai acquisito una buona tecnica fotografica, le nozioni corrette per saper leggere le scene ed eseguire scatti di qualità.

Il corso si svolgerà il mercoledì sera e sarà così articolato :

• Un primo incontro in presenza nella sede del Fotoclub presso la Federazione Operaia Sanremese in Via Corradi 47 a Sanremo per conoscerci ed iscriversi al corso.
  • Ulteriori cinque lezioni teoriche on line utilizzando l’applicazione “Meet” di Google; agli iscritti verrà inviato mezz’ora prima dell’orario di inizio della lezione il link a cui connettersi per partecipare.
  • Tre uscite fotografiche alla domenica mattina con la presenza di tutor. Le location delle uscite saranno concordate con gli allievi.

Orario di inizio delle lezioni serali : ore 21,00
Orario di appuntamento per le uscite fotografiche : ore 10,00

Costo del corso : 80,00 € comprensivo della iscrizione al fotoclub per gli anni 2020 e 2021.

Il corso si svolgerà se sarà raggiunto il numero minimo di 6 partecipanti.

PROGRAMMA DEL CORSO

• MERCOLEDI’ 14 OTTOBRE 2020 – 1^ lezione (in presenza presso la sede del Fotoclub)
    Presentazione ed iscrizione al corso
    Macchina fotografica ed obiettivi a cura di Cesare Forni

• MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE 2020 – 2^ lezione (on line)
    Triangolo dell’esposizione a cura di Cesare Forni

• DOMENICA 25 OTTOBRE 2020 : prima uscita fotografica con tutor

• MERCOLEDI’ 28 OTTOBRE 2020 – 3^ lezione (on line)
    Gestione degli scatti a cura di Cesare Forni

• MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE 2020 – 4^ lezione ( on line)
    Composizione dell’immagine a cura di Ivan Cironte

• DOMENICA 8 NOVEMBRE 2020 : seconda uscita fotografica con tutor

• MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE 2020 – 5^ lezione (on line)
    Immagini in movimento a cura di Gianluca Pavan

• LUNEDI’ 18 NOVEMBRE 2020 – 6^ lezione (on line)
    Introduzione alla post produzione a cura di Cesare Forni

• DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020 : terza uscita fotografica con tutor
Locandinacorso fotoclub

Quota di partecipazione:

Euro 80,00 a persona

La quota di partecipazione può essere versata:

1. Utilizzando PayPal o la Carta di Credito in maniera veloce e sicura una volta compilato il modulo di iscrizione
  2.  Mediante bonifico bancario intestato a Fotoclub Riviera dei Fiori – Codice IBAN IT05M0200822700000101874998 – Causale : Nome Cognome Corso 2020
  3. In contanti, alla prima serata in programma il 14 ottobre 2020, dalle ore 20:45 alle ore 21:00, presso la Federazione Operaia, Via Corradi 47 Sanremo.

Trattamento dati personali

Ai sensi della normativa di legge vigente in materia i dati personali forniti dai Corsisti con la compilazione della scheda di iscrizione, raccolti e trattati con strumenti informatici e cartacei, saranno utilizzati per le sole comunicazioni inerenti al corso e/o inerenti alle attività del Fotoclub Riviera dei Fiori

Il Corsista ha diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione, ecc… garantiti dalla legge al titolare del trattamento.

Titolare del trattamento dei dati è il Fotoclub Riviera dei Fiori.

Il conferimento dei dati ed il consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione al corso

Vedi l’informativa completa su https://www.fotoclubrdf.it/privacy-policy

Cognome

Indirizzo mail

Numero di telefono

Scegli il metodo di pagamento

Autorizzazione ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196
I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.
Ho letto l'informativa sulla Privacy e
acconsento al trattamento dei dati