Posted on Lascia un commento

Passeggiare con lo sguardo

Laboratorio di fotografia su fotografia e flânerie a cura di Laura Manione

Passeggiare con lo sguardo“Oziando, il pensiero si attarda nel ragionamento, la fantasia riconquista spazio. Lo sguardo non sfiora distrattamente la realtà: vi si sofferma, cede alle suggestioni, attiva, come scriveva Breton «quel meccanismo dell’occhio che permette di passare dal potere visivo al potere visionario». La fotografia è un mezzo privilegiato per l’ozioso. Fotografia distensiva, sperimentata nel quotidiano con l’atteggiamento del flâneur che, ai grandi spostamenti, preferisce il passeggio intellettuale. La figura del flâneur sarà presentata a partire dalle origini, per arrivare alle sue forme più contemporanee, quali la cyberflânerie. Con quali forme e quale atteggiamento è possibile, oggi, indagare la propria città ed essere credibili e consapevoli foto-flâneur.”

Laura Manione

Sono già arrivate molte richieste di iscrizioni per il laboratorio “Passeggiare con lo sguardo”, che si terrà a Sanremo il 17-18 settembre a cura di Laura Manione
Gli indecisi si affrettino perché sono rimasti pochissimi posti disponibili e chi è interessato è pregato di iscriversi velocemente.
Avremo modo di passare due giorni con una preparatissima docente e sicuramente rimarremo tutti molto soddisfatti.
Non perdete questa occasione.
Costo per gli iscritti al Fotoclub: 30 euro
Costo per i non iscritti al Fotoclub: 40 euro.
Info: info@fotoclubrdf.it