Marzo 2023, arrivano i colori

Un po’ di notizie sparse, come al solito.

Arriva la primavera e arrivano i colori! Si inizia a marzo con il primo colore: il blu.

Quest’anno è semplice, facile da ricordare e immediato. Abbiamo deciso, per i 4 temi del concorso interno (qui il regolamento), di dare come temi i colori. Il blu, il verde, il giallo e il rosso. Blu, come l’inverno appena passato, con i suoi colori freddi, il verde della primavera e del risveglio della natura, il giallo del caldo e dell’estate e il rosso autunnale con i colori accesi delle foglie. Quattro stagioni, quattro colori. Semplici da ricordare, ma saranno altrettanto semplici da sviluppare?

Si comincia con la prima scadenza a fine mese, il 28 marzo. Buona luce a tutti

Maria Gagliano socio del mese

Maria, grazie al suo infaticabile lavoro e alla sua costanza si aggiudica la copertina del sito e la pagina dedicata.
Dopo aver vinto il concorso interno 2022 era d’obbligo darle il meritato spazio sul sito e il giusto riconoscimento per la sua lunga militanza tra le file del fotoclub (fa un po’ commento calcistico ma fa lo stesso :-p ).

Le attività

Marzo si apre con una serata dedicata a un grande del fotoclub, una persona cara a molti e prematuramente scomparsa: Mario Dutto. Di lui ci parleranno Piero Astraldi e Fulvio De Faveri martedì 7.

Mentre il 14 Tonino Semiglia ci illustrerà come partecipare ai concorsi fotografici, come incontrare il favore della giuria, gli errori da non commettere e del Trofeo Mario Dutto in generale. Sarà anche a disposizione per leggere le foto non ammesse al suo Trofeo e spiegare il perché non sono state ammesse.
Quindi chi ha voglia può inviare le sue immagini non ammesse al Trofeo Dutto 2022 alla casella mail del Fotoclub (fotoclubrivieradeifiori@gmail.com), così da poter essere commentate durante la serata. Astenersi permalosi, mi raccomando!

Alla fine del mese, il 28 ci sarà l’annuale assemblea dei soci. Non mancate.

Per altre notizie flash potere seguirci su Facebook o su Instagram oppure sul gruppone WhatsApp.

In copertina immagine di Maria Gagliano