Autunno 2022 – Un po’ di info sparse qui e là

Passata la calda estate 2022 si torna a temperature più umane. Ed è l’ora di riprendere in mano la fotocamera e andare per borghi, valli, monti e coste a fotografare. I lavori autunnali come la raccolta delle olive possono dare uno spunto interessante, il foliage è alle porte e sarà in anticipo rispetto agli altri anni, il caldo ha contribuito parecchio ad accorciare la stagione produttiva. Prima o poi pioverà e quindi qualche foto un po’ diversa sarà possibile farla. Insomma… qualcosa da fotografare c’è sempre!

Ma andiamo alle notizie.

Dopo un paio di uscite notturne al monte Bignone con gli amici dell’Associazione Astromiamo e un agosto passato a difendersi dal caldo, abbiamo ricominciato ai primi di settembre con la Fotomaratona, che ha avuto un discreto numero di adesioni. Quest’anno il montepremi è stato ghiotto: 300 euro al primo classificato, 150 al secondo 100 al terzo e 50 al quarto, più numerosi altri premi offerti dagli sponsor. Ad aggiudicarsi il primo premio il sempre ottimo Walter Nobile che con un primo e un terzo posto nei vari temi di aggiudica la vittoria della fotomaratona.

Qui tutti i risultati e tutte le immagini premiate.

Il concorso interno

Giunto alla terza tappa e a una dalla fine, la classifica non ha ricevuto stravolgimenti importanti. Prima è sempre Maria Gagliano, seguita, sempre a una decina di punti, da Walter Nobile. Uno scossone lo ha dato però Serena Burlando, che con la vittoria di quest’ultima tappa si porta in terza posizione e insidia la seconda piazza a un solo punto di distanza. Molto probabilmente sarà tra loro tre la sfida per la vittoria finale. Qui la classifica e qui le immagini.

Il concorso premium ha invece decretato l’accesso alla finale degli ultimi ammessi. Sono in 15 che parteciperanno alla sfida finale presentando un portfolio con tema “racconta una storia“. Portfolio da presentare entro il 22 novembre.