E-state con noi!

Geniale vero? Un titolo del genere non lo aveva mai fatto nessuno, ma nessuno nessuno eh!

Battute a parte, anche se il Fotoclub ha chiuso in anticipo le serate in sede, visto il caldo impossibile di questi giorni, non va in ferie e non vi lascia soli. Ci sono in programma alcune uscite fotografiche di cui parlo più avanti.

Iniziamo con un riassunto

Nell’ultimo mese o poco più abbiamo avuto come ospiti gli amici dell’associazione AstronomiAmo che ci hanno spiegato come si fotografa la luna e le stelle. Serata interessante che avrà un seguito a breve.

La mostra fotografica “Ambiente Clima Futuro” al museo di Piazza Nota ha avuto un buon successo di pubblico e ha acceso i riflettori su un tema molto “caldo”. Saranno previste altre collaborazioni con il Museo che si è dichiarato entusiasta di collaborare con il Fotoclub, adesso sta a noi trovare un tema di grande respiro per continuare una proficua collaborazione. Ottima anche l’affluenza di pubblico all’inaugurazione.

Il presidente del Fotoclub Gianluca Pavan, con il segretario Alberto Locatelli e la vicepresidente Rosanna Calò con l'assessore Ormea e la direttrice del Museo

 

Si è conclusa, con la visione delle immagini, la seconda tappa del concorso interno di fotografia che in questo momento vede le sempre ottima Maria Gagliano sul gradino più alto del podio provvisorio. Al secondo posto Walter Nobile e al terzo la “rivelazione” Giacomo Sottocasa. Più in giù, distaccati di parecchie lunghezze, tutti gli altri. Complimenti a tutti, sempre e comunque, per la spirito competitivo che anima il campionato.

Le ultime serate previste sono state rinviate, sia a causa della indisponibilità di un ospite sia a causa del gran caldo, le riproporremo a settembre. Si è finita la stagione con una serata in pizzeria. Un momento conviviale gradito a tanti.

Le novità per il prossimo futuro

Come dicevo, con  gli amici dell’Associazione AstronomiAmo, il 23 luglio (sabato) effettueremo un’uscita notturna, molto probabilmente a Monte Bignone per provare a fotografare la via lattea, maggiori informazioni vi verranno comunicate nei prossimi giorni, con gli orari.

Sempre a fine luglio, sempre di sabato e sempre di sera, occasione fotografica a Coldirodi per l’ormai tradizionale Carnevale Estivo.

Il consiglio si riunisce comunque nei prossimi giorni per valutare altre serate.

Per il momento buona estate a tutti!
Ci rivediamo a settembre. Preparatevi alla Fotomaratona 2022!

Le Ultime News

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni
Ricordati di controllare la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione!

Buona Luce, Ermanno