Marzo 2022 – Che succede al Fotoclub

L’anno del Fotoclub è ricominciato.

Dopo l’assemblea di gennaio, dove è stato approvato il bilancio consuntivo e preventivo, il Fotoclub RDF ha continuato con la programmazione delle serate. A febbraio abbiamo avuto come ospite on line CLAUDIA IOAN con una serata dedicata alla fotografia dal titolo: “A World in Colour: la lunga storia della Fotografia a colori” e Elisabetta Perrone e Tonino Semiglia che ci hanno mostrato il loro viaggio, svolto qualche anno fa, in Argentina e nella Terra del Fuoco.

Per le serate sulla composizione abbiamo avuto Marco Morraglia, noto fotografo della zona, che ci ha mostrato i suoi lavori sul paesaggio, tema ripreso anche dal nostro Ivan Cironte con la sua presentazione delle opere di grandi autori su questo tema.

Compiti a casa!

Ora sarà compito dei soci presentare i loro scatti in una serata dedicata alla visione e ai commenti, curata dal presidente Gianluca Pavan. La serata è programmata per il 22 marzo prossimo. Non mancate!
Come di consueto i soci potranno inviare le immagini alla mail fotoclubrivieradeifiori@gmail.com o in alternativa portarle direttamente in sede la sera.

A proposito di Pavan…

Il nostro presidente è su Obiettivo Liguria, il notiziario bimestrale curato da Marco Zurla, come autore della provincia di Imperia e ha anche la copertina del sito, oltre che una pagina a lui dedicata.

Qui potete scaricare la versione in PDF del notiziario.

 

 

Il concorso interno

Come ogni anno ricomincia il concorso interno di fotografia. Quest’anno, abbandonata la formula dell’anno scorso, ci sono stati alcuni cambiamenti nel regolamento, ma l’impianto di base rimane sempre lo stesso. La prima tappa sarà incentrata sul tema “Ambiente – Clima – Futuro”, tema che verrà usato per l’allestimento di una mostra che avrà luogo alla fine di giugno, in concomitanza con la mostra nazionale della FIAF.

Ultima cosa, non meno importante

La situazione in Ucraina è maledettamente grave, si stanno effettuando raccolte di generi alimentari e di prima necessità per andare incontro alle esigenze di una popolazione che sta vivendo la peggiore situazione possibile, hanno bisogno di tutto. Sono molti i centri di raccolta nella Riviera dei Fiori che si occupano di questi aiuti. Ve ne lascio un paio. Se avete qualcosa da dare…

 

Oppure contattate la Parrocchia Immacolata Concezione Bordighera su Facebook

Grazie dell’attenzione e buona luce!

 

 

 

Le Ultime News

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni
Ricordati di controllare la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione!