Ottobre 2021

Tante novità da ottobre a fine anno per il Fotoclub Riviera dei Fiori

Tante le novità di quest’autunno che proseguiranno nei mesi prossimi, ma cominciamo con un ripasso:

A fine settembre si è svolta l’annuale Fotomaratona con un discreto numero di partecipanti. Purtroppo il tempo non è stato clemente e la pioggia ha funestato la giornata, per questo motivo si è deciso di protrarre di una settimana l’invio delle immagini, dando così tempo a chi non è riuscito a sviluppare i temi di farlo in tranquillità e sicurezza.
I risultati sono visibili a questo link.

La terza tappa del concorso interno ha visto come vincitore Massimo Sambuco a cui è dedicata la sezione della Home del sito e una pagina tra gli autori. Ormai veleggia verso la vittoria finale del concorso interno avendo doppiato come punteggio il secondo in classifica.
Qui potete vedere le immagini della terza tappa

Tutti i lunedì sera, secondo il programma, si svolge il corso base di fotografia che vede un buon numero di partecipanti e, ricordo, è aperto a tutti i soci in regola con il pagamento delle quote degli anni 2020 e 2021.
Qui il programma 

Il tema fotografico del mese è il ritratto, per questo sono state fatte alcune lezioni per padroneggiare questa tecnica fotografica. I primi di novembre scade il termine per la presentazione dei “compiti a casa” che verranno commentate il 9 novembre in sede. Ricordiamo che il compito prevede di eseguire il ritratto di un altro socio, cercando di interpretarlo al meglio.

Da metà novembre, finito il tema “ritratto” si passera allo studio del tema “Street Photography” ancora una volta ci saranno alcune lezioni e poi verranno dati i compiti a casa.

Lascio il link al programma per una veloce e rapida consultazione.

Alla prossima
Fabrizio

In copertina la foto vincitrice della terza tappa, opera di Massimo Sambuco