Settembre è arrivato. Tutte le novità dal Fotoclub Riviera dei Fiori

Settembre è arrivato e come ogni settembre da 40 anni a questa parte il Fotoclub ricomincia la sua attività.

Il nuovo direttivo ha preso piena consapevolezza del lungo cammino che li attende e quest’estate non è andato in ferie. Ha molte novità in serbo per i soci e alcune certezze che sono una conferma del cammino iniziato dalle precedenti amministrazioni, ma andiamo con ordine.

Il mese di settembre inizia  Martedì 7 alle ore 21,00 e gli audiovisivi fotografici del 15^ circuito nazionale DIAF,  con la visione dei lavori premiati (ne vale veramente la pena!) e l’illustrazione dei criteri di valutazione a cura di Ornella Massa.

Si continuerà poi con i compiti per le vacanze (li avete fatti?) e il commento del nostro presidente Gianluca Pavan, e a seguire la normale programmazione settimanale, di cui vi daremo notizie in seguito

Nel frattempo stiamo organizzando la Fotomaratona, che quest’anno, dopo l’esperienza Ventimigliese, torna a Sanremo. Sarà il 26 settembre, c’è tempo per iscriversi ma se vi iscrivete prima poi non ci pensate più. Anche quest’anno è preferibile l’iscrizione on-line per evitare inutili e pericolosi assembramenti al banchetto la mattina della “gara”. Sarà comunque possibile farlo sul momento. Anche quest’anno si potrà pagare stando comodamente seduti sul divano, con PayPal o con carta di credito, oppure in contanti, Insomma… non avete scuse 🙂  Potete farlo da qui

Ai primi di ottobre partirà anche il corso base di fotografia, che come tutti gli anni si svolgerà di sera, sempre a Sanremo in Via Corradi 47 , presso la sede della Federazione Operaia Sanremese.

E non è finita!

Quest’anno ricorrono i 40 anni di fondazione dell’associazione. Stiamo cercando di organizzare qualcosa per celebrare degnamente questo importante traguardo. Per fare questo abbiamo bisogno di recuperare vecchio materiale fotografico, quindi se qualcuno ne fosse in possesso…

Nota dolente

Purtroppo le normative anti Covid-19 ci impongono l’uso del Green Pass per accedere alla sala. Alcuni componenti del consiglio saranno all’ingresso per controllarli. Dato che le sanzioni in caso di mancato controllo sono pesanti confidiamo nella vostra collaborazione per il normale svolgimenti delle operazioni di controllo.
Non saranno ammesse deroghe.

Grazie dell’attenzione.

A presto