Photomaratona Città di Bordighera

1° Memorial ALBERTO GIACCA

14 maggio 2017-05-05

SANT’AMPELIO

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori senza limite di età

Serve macchina digitale fotografica digitale

REFLEX – COMPATTA –TABLET – CELLULARE

Cos’è una Photomaraton

Dalle ore 9,00 alle ore 10,00 ogni concorrente riceverà n° 4 temi

Da svolgere esclusivamente nella giornata del 14 maggio 2017

Come avviene la registrazione

All’iscrizione ad ogni partecipante verrà chiesto uno scatto uno scatto iniziale ad indicare il numero d’iscrizione

UN ULTERIORE SCATTO RIPORTANTE LO STESSO NUMERO DOVRA’ ESSERE ESEGUITO ENTRO LE ORE 20,00 DEL 14 MAGGIO.

La      procedura deve essere rigorosamente osservata onde evitare  la presentazione al concorso di immagini non appartenenti al partecipante o scattate in precedenza e/o successive.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ADULTI € 10,00 – SOCI FOTOCLUB € 8,00

STUDENTI FINO A 18 ANNI € 5,00

Gratuito per bambini fino a 12 anni se accompagnati da adulto partecipante.

Luogo d’incontro

GIARDINI DEL PALAZZO DEL PARCO

Via Vittorio Emanuele, 172

BORDIGHERA

Iscrizione la mattina del 14 maggio dalle ore 9,00 alle 10,00

CONSEGNA DELLE IMMAGINI

Ogni autore potrà presentare un massimo di n° 1 immagine per sezione

Le immagini dovranno essere rinominate con il numero progressivo dello scatto esempio

CONCORRENTE n° 48

48-tema 1 ( numero file XXX ) jpeg

Obbligatorio inviare l’immagine iniziale della scheda d’iscrizione e quello finale contenente i TEMI per consentire la verifica

Le foto dovranno essere inviate via E-mail all’indirizzo info@fotoclubrdf.it

Non oltre le ore 24,00 di lunedì 15 maggio 2017 nel formato digitale jpeg con caratteristiche 1024 pixel (minimo) nel lato maggiore.

Sono ammesse foto a colori e in bianco e nero, non sono ammessi fotomontaggi o elaborazioni salvo la semplice regolazione dei livelli/curve/luminosità/contrasto.

Si raccomanda prima della gara di impostare ora e data esatti sulla propria macchina fotografica

PREMI

1° assoluto buono acquisto  150,00 + TARGA

2° assoluto buono acquisto € 100,00

3° assoluto buono acquisto €   50,00

Ulteriori premi

Premio per ogni singolo tema

Premio speciale giovani – premio della giuria

I premi non sono cumulabili

La comunicazione dei risultati avverrà

Via E-mail entro il 26 maggio 2017

Luogo della premiazione verrà comunicato via E-mail

I premi non ritirati, se richiesti saranno spediti con spese a carico del destinatario

Le fotografie del concorso verranno pubblicate all’interno di una Photogallery divisa per categoria sul sito del Club

L’organizzazione si riserva il diritto d’uso non esclusivo delle opere inviate che potranno essere pubblicate su qualsiasi mezzo e supposto (cartaceo e/o digitale )  e potranno essere usate per la realizzazione di future mostre fotografiche.

Il Fotoclub Riviera dei Fiori si riserva la facoltà di non accettare immagini la cui realizzazione si presume abbia arrecato danno e offesa al soggetto della stessa o comunque non in linea con lo spirito del concorso.

La partecipazione al concorso fotografico implica la completa ed incondizionata accettazione delle condizioni come da regolamento.

Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto della fotografia presentata.

Non sono ammesse immagini contenenti immagini di minori riconoscibili a meno che gli autori non inviino l’autorizzazione scritta da parte degli esercenti la podestà genitoriale sul minore, concernente la più ampia utilizzazione dell’immagine stessa.

La nostra passione per la fotografia non esclude l’educazione.

Prima di ritrarre qualcuno, chiedi sempre il permesso e spiega i motivi.

I Soci del Fotoclub Riviera dei Fiori possono partecipare al concorso

LA GIURIA SARA’ COMPOSTA DA PERSONE QUALIFICATE NON APPARTENENTI AL
FOTOCLUB  RIVIERA DEI FIORI

Informativa D.Lgs 196/2003 sul trattamento dei dati personale.

Si informa che in conformità a quanto deliberato dall’art. 10 della legge 675/96, “ Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali “ e successiva modifica con D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196, i dati personali forniti dai Concorrenti  con la compilazione della scheda di iscrizione, raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno utilizzati per individuare i vincitori e per identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste saranno esposte o pubblicate e per le comunicazioni relative al concorso stesso.

IL concorrente ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione ecc. garantiti dall’art. 12 della sopra citata legge, al titolare  del trattamento.
Titolare del trattamento è il Fotoclub Riviera dei Fiori Sanremo.
Il conferimento dei dati ed il consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione

regolamento Photomaratona